Hello Folks! Welcome to Our Blog.

Il continuo avanzare della tecnologia nelle nostre vite

Il settore tecnologico, si sa, fa passi da gigante, e continua a sfornare gadget ed accessori per venire incontro a tutte le esigenze delle persone, per semplificare la loro vita, per aiutarle a risparmiare tempo o per fare cose che una volta non era possibile fare.

Anche l’ambiente domestico viene stravolto dalle nuove tecnologie. Forse ci è capitato di pensare ad un’invenzione che farebbe comodo, e poi ci siamo resi conto, facendo una ricerca online… che esisteva già!

I gadget e gli accessori tecnologici per la casa sono davvero molti. In questa breve guida andremo a vedere quali sono quelli più interessanti.

I gadget più interessanti

La serratura che si apre con lo smartphone. Possiamo dire addio agli ingombranti mazzi di chiavi per aprire le serrature. Sono già presenti sul mercato le serrature che si aprono semplicemente accostando ad esse lo smartphone. Funzionano mediante un sistema codificato. Possiamo anche programmarne l’apertura o la chiusura, nel caso dovessimo dimenticare la porta aperta prima di andare a dormire, per esempio. Ovviamente, occhio a non perdere il cellulare!

La telecamera che si collega con il nostro dispositivo e che ci permette di comunicare con chi è presente in casa, grazie alla presenza al suo interno di un microfono. Non dovremo fare altro che collegarla ad una applicazione scaricabile dallo store.

Il robot aspirapolvere intelligente. Oltre ad essere un dispositivo automatizzato, che funziona senza la necessità di essere guidato da qualcuno, questo robot può essere controllato a distanza. Immaginiamo di trovarci a lavoro e di venire a sapere che appena smontiamo avremo degli ospiti a casa. Niente panico! Basterà inviare un comando direttamente dalla nostra applicazione scaricabile sullo smartphone ed il nostro piccolo assistente per le pulizie domestico inizierà a pulire il pavimento per noi. Un gran bel vantaggio!

Le coperte riscaldanti intelligenti. Finora abbiamo utilizzato lo scaldaletto, che aveva al massimo qualche livello di intensità del calore. Oggi è possibile acquistare delle coperte che ci consentono di scegliere la temperatura che vogliamo, e non solo. Anche la coperta matrimoniale può funzionare a zona, consentendo di impostare una temperatura diversa per ogni lato del letto.

Le casse altoparlanti che funzionano come assistenti personali intelligenti. La cassa Amazon Alexa è la mamma di questi dispositivi. Vi piacerebbe alzarvi al mattino e chiedere alla vostra cassa altoparlante di trasmettere il notiziario, di accendere la radio o di trasmettere la vostra canzone preferita, il tutto semplicemente con un comando vocale? Tutto questo e molto di più oggi è possibile grazie a questi dispositivi che stanno avendo un grande impatto sulla vita domestica delle persone.

L’illuminazione che si attiva e si spegne mediante comandi vocali o mediante APP. Un impianto di illuminazione led che può essere acceso o spento mediante un semplice comando ma che ci permette anche di cambiare l’intensità della luce, la colorazione della luce, per averne una in sintonia con l’atmosfera che vogliamo creare, o per dare vita a giochi di colori davvero accattivanti.

 

Leave a Reply

Firenze News
Recent Comments