Hello Folks! Welcome to Our Blog.

Durante quest’ultimo anno ci siamo ritrovati tutti con la necessità di utilizzare maggiormente il traffico internet: lavorare in smart working, studiare in didattica a distanza, videochiamare amici e parenti lontani hanno portato ad un aumento notevole del consumo dei giga.

Se non hai una connessione Internet in casa e sei costretto ad utilizzare il tuo smartphone o l’hotspot, il consumo di giga potrebbe essere un problema. In questo articolo ti spieghiamo come aumentare i tuoi giga a disposizione.

Come sapere quanti Giga hai?

Se non sai se i tuoi Giga a disposizione sono finiti e hai bisogno di controllare la tua disponibilità, ci sono tre modi per verificarla: tramite chiamata o SMS, tramite sito Web oppure tramite App.

Il modo più semplice per sapere quanti Giga residui hai è chiamare il numero del tuo operatore telefonico (come ad esempio 40916 per Tim, 414 per Vodafone, 4046 per Fastweb mobile e 400 per Iliad) e seguire le indicazioni dell’operatore per avere questa informazione. Se hai poco tempo, una soluzione più veloce è quella di mandare un SMS al tuo operatore (per esempio al 119 di Tim, 190 per Vodafone, 4155 per WindTre) digitando una domanda attinente, come ad esempio “Quanti giga ho ancora a disposizione”. Il tuo operatore telefonico in pochi secondi ti invierà un SMS con l’informazione richiesta.

La seconda metodologia per sapere quanti Giga ti sono rimasti è utilizzate l’area personale online. Qui, basterà accedere con le tue credenziali (indirizzo email e password) e controllare nella sezione dedicata la soglia a disposizione dei giga residui.

Infine l’ultimo modo, quello sicuramente più veloce e immediato, è tramite applicazione ufficiale del tuo operatore. Le applicazioni sono disponibili e scaricabili negli Appstore: anche qui l’accesso avviene tramite registrazione e accesso con credenziali. Troverai una sezione dedicata al tuo credito residuo con i Giga rimasti.

Come aumentare Giga con Tim

Adesso che sai come controllare il residuo dei tuoi Giga tramite il tuo cellulare, potresti aver bisogno di aumentarli. Se il tuo operatore telefonico è Tim e hai terminato il tuo traffico Internet ci sono alcune offerte che fanno al caso tuo, come i Giga Day e i Giga week di TIM. La prima prevede 10 Giga per 1 giorno al prezzo di 1,99 euro; mentre la seconda prevede 10 Giga per 7 giorni al prezzo di 4,99 euro.

Se invece ti rendi conto che i tuoi giga finiscono puntualmente tutti i mesi, puoi attivare l’offerta Giga Extra che offre 6 giga ogni mese al prezzo di 5,99 euro al mese.

Wind: come aumentare i Giga

Se invece il tuo operatore è Wind, puoi attivare alcune offerte per integrare ed aumentare i Giga sul tuo smartphone. Le offerte migliori includono Cube Large, la quale offre 100 giga con attivazione gratuita se fatta online, al prezzo di 12,99 euro al mese. Se hai bisogno di meno traffico, è presente l’offerta Cube Medium, la quale prevede 60 giga disponibili, al prezzo di 8,99 euro al mese.

Se invece hai bisogno di Giga perché hai deciso di passare qualche mese nella tua seconda casa ci sono due offerte WindTre che fanno al caso tuo: Internet Card che offre 100 giga per due mesi al costo di 14,99 euro totali o Internet Card 200 giga che offre appunto 200 giga per due mesi al costo di 19,99 euro totali.

Inoltre, qualsiasi sia l’offerta sottoscritta è possibile aggiungere un giga extra al giorno al prezzo di novanta centesimi.

Come aggiungere Giga con Iliad

Iliad è una società francese che da alcuni anni è sbarcata nel mercato italiano e offre piani tariffari molto economici e competitivi. Iliad, a differenza di Tim e WindTre, non permette di acquistare Giga dopo il loro esaurimento.

Esistono però alcune soluzioni: per esempio se hai finito i tuoi Giga di traffico, con Iliad potrai continuare ad usare Internet al prezzo di 90 centesimi ogni 100 Megabyte. Per utilizzare questa soluzione basterà sbloccare la connessione dati oltre il traffico incluso.

Se ti rendi conto che ogni mese finisci i tuoi Giga prima del rinnovo della tua tariffa Iliad, dovresti valutare di cambiare la tua offerta. Ci sono alcuni piani tariffari Iliad molto convenienti con un buon quantitativo di GB come ad esempio: Giga 40 che offre 40 giga, minuti ed sms illimitati al prezzo di 6,99 euro al mese e Giga 50 con 50 giga, sms e minuti illimitati al prezzo di 7,99 euro al mese.

Adesso che sai come controllare i tuoi Giga residui e come aumentarli a seconda del tuo operatore telefonico, non ti rimane che navigare su Internet con assoluta tranquillità!

Leave a Reply

Firenze News
Recent Comments