Hello Folks! Welcome to Our Blog.

https://www.wildtornado.info/ è un casinò online non molto diverso da altri che hanno tentato la stessa impresa, infatti crede così tanto nei bitcoin e nelle nuove criptovalute da essersi specializzato nell’essere una piattaforma che offre giochi pagati e con riscossioni vincite solo con i BTC.

Il sito offre assistenza gratuite 24/7, multivaluta, sicurezza con crittografia SSL, più di 3000 giochi sempre aggiornati, promozioni, multilingua e nessuna commissione. Il bello è che se non sai nulla di bitcoin ti offre anche una guida quasi completa ed esaustiva per introdurti nel mondo delle criptovalute, poche semplici istruzioni equivalenti a quelle che potresti trovare nei tantissimi blog o siti dedicati, oppure nel sito web istituzionale dei bitcoin.

Cosa sono i Bitcoin, come si ottengono, dove si conservano, come si usano

“I bitcoin – si legge – non sono più considerati un investimento rischioso. Al contrario, sono considerati la valuta del futuro più preziosa dell’oro.”

“Questa criptovaluta – continua – non sottoposta alle leggi di alcun governo, permette ai giocatori di avere il pieno controllo sulle loro vincite. Non è più necessario inviare un mucchio di documenti e attendere che il prelievo venga approvato per giorni. Con i Bitcoin, puoi mettere le mani sulle tue vincite quasi istantaneamente.”

Nel definire cosa sono i bitcoin, Wild Tornado spiega l’attività di mining.”Per capire come funziona, è necessario avere un’idea di cosa sia il mining di Bitcoin. I “minatori” di Bitcoin sono dispositivi che utilizzano hardware e software per l’approvazione delle transazioni tra gli utenti di Bitcoin, garantendo così la sicurezza della rete bitcoin. Inoltre, questi dispositivi usano la loro potenza di calcolo per risolvere un algoritmo matematico specifico. Una volta risolto questo algoritmo, vengono creati nuovi bitcoin. Gli algoritmi diventano ogni volta più complessi e la velocità con cui vengono rilasciati i bitcoin diminuisce. Rilasciare nuovi bitcoin risolvendo gli algoritmi fornisce un incentivo monetario affinché altri minatori prendano parte alla comunità di Bitcoin.”

Come iniziare quindi ad avere bitcoin?

Come la guida istituzionale consiglia tre azioni: prendi un portafoglio, acquista BTC e utilizzali. I portafogli possono essere mobili (Mycelium, Wirex, Xapo), Desktop (Armory, Multibet, BTC Core), online (blockchain.info, BitGo, GreenAdress). Per scambi e transizioni con altre criptovalute si possono usare i portali regolamentari come Cex.io, BitStamp e Coinbase, i peer to peer come BitSquare, Localbitcoins, Coinffeine.

Come vengono tassate le criptovalute in Italia?

Wired Italia nella sezione economia e finanza ha dedicato un articoli al problema fisco, bitcoin e criptovalute. Sottolinea come i BTC acquistati tempo fa a pochi centesimi oggi valgono anche sopra i 30.000 euro per effetto del boom da record di questi ultimi mesi. Tratta l’argomento anche JP Morgan con un report inviato ai siu clienti di Private Banking USA. Per determinare il valore in una sola moneta virtuale ha applicato diversi calcoli e considerazioni tenendo conto della diversità e anche della diversificazione de portafogli di investimento. Su Wired, Gianluca Massini Rosati risponde: “Diciamo subito che esiste una grande incertezza normativa perché le criptovalute sono a-territoriali e questo fa venire meno uno dei principi su cui si basa l’imposizione fiscale.” In alcune circolari l’Agenzia delle Entrate indentifica le criptovalute come valuta estera su cui viene applicata una percentuale del 26% su valute estere detenute per più di sette giorni lavorativi.

Leave a Reply

Firenze News
Recent Comments