Hello Folks! Welcome to Our Blog.

Al GP del Canada, Charles Leclerc parte in coda nell’ultima fila a causa della penale per il quarto motore installato dal team Ferrari. Ma il pilota monegasco nonostante tutto arriva al 5 posto in classifica.

Il 4 motore della Ferrari 71-75

Dopo il GP di Baku dove la Ferrari ha dato inaffidabilità sul motore, il team della Ferrari insieme al pilota Charles Leclerc, hanno deciso di installare un 4 power unit sulla 71-75. Tutte le persone che desiderano divertirsi al gioco digitale della roulette, poker, casinò, slot machines e tante altre categorie di gioco online disponibili sul sito di https://www.zetcasino.info/, gli utenti, oltre ad avere tante possibilità di gioco, possono accedere tramite il mobile e alla modalità live, e in più usufruire di molte promozioni e bonus che regalano ricchi premi. In teoria questa modifica ha causato una penalità, cioè quella di far partire Charles Leclerc in coda nell’ultima fila al GP del Canada a Montreal. La stessa modifica è stata fatta anche sulla Ferrari di Carlos Sainz ma non ha portato nessuna penalità allo spagnolo, poichè è stato montato il terzo V6 dal 1600 cmcm. La corsa si è evoluta in una giornata piena di pioggia con un vento molto fastidioso ma che comunque alla fine la Ferrari ha saputo dare ottimi risultati. Quindi Charles Leclerc è stato costretto a partire in coda insieme a Yuki Tsunoda, che effettivamente anche il team dell’Alpha Tauri ha fatto la stessa modifica alla loro vettura. In effetti,  l’elemento a rischio della power unit del Ferrarista, era il turbo, e la sanzione è arrivata per un ricambio che i meccanici del team della Ferrari hanno installato qualche ora prima della corsa.

La potenza del motore nella corsa

Intanto Carlos Sainz, con il nuovo motore è giunto in seconda posizione che nello stesso tempo la sua Ferrari F1-75 ha dato ottimi risultati. Per chi ha optato per un viaggio in Toscana a Firenze, c’è la possibilità di trovare cibi del posto, vino, luoghi di cultura e tanto altro dove per saperne di più si può leggere questo link. Il pilota spagnolo ha anche mantenuto una buona guida senza fare errori e senza causare alcun ostacolo. Charles Leclerc invece, nonostante tutto sia partito in coda ha fatto una bella rimonta arrivando al 5 posto, che probabilmente se forse non sarebbe partito in coda chissà se sarebbe arrivato al podio? Inoltre, nonostante un motore nuovo, il piano strategico alla Ferrari è dettato da un ulteriore cambio della power unit, in modo che Charles Leclerc non avrebbe più soltanto dieci posizioni di penalità, ma il 4 elemento prospetta quei ricambi soprattutto nelle prossime gare.

Il 4 motore

Questo permette alla Ferrari di combattere meglio il suo avversario Max Verstappen nei prossimi GP a venire, anche se Il codice sportivo prevede una sanzione dove però il prezzo da pagare in caso di sostituzioni viene sicuramente ridotto. Ma c’è un altro motivo per cui alla Ferrari deve fare certi cambiamenti, la causa è per via del turbocompressore, poichè il numero 2 è andato ko nel GP di Spagna, mentre il terzo non è stato affatto recuperabile dopo il GP di Baku, per questo il team della Ferrari ha deciso di modificare il 4 motore.

Firenze News